Pagine

martedì 28 giugno 2011

Onelia's brocante

Onelia è una simpatica signora, emiliana fino al midollo, con qualche annetto sulle spalle (non è elegante dire l'età di una signora) con una chioma bianco argentato..e vive proprio affianco a casa nostra.
Si dà il caso che,essendo ancora molto attiva e estremamente in gamba, qualche settimana fa abbia organizzato una grossa ripulita al casotto degli attrezzi dietro casa sua, dal quale è saltato fuori ciarpame d'ogni tipo,estremamente vintage ma praticamente del tutto inutilizzabile....a parte lei...che se  ne stava lì buttata miseramente in un angolino, vicino alla recinzione (e quindi ben visibile da casa mia) e attendeva mesta di essere caricata insieme ai suoi compagni di sventura sul rimorchio diretto alla discarica....dopo attenta osservazione allora, ho preso da parte la mia vicina e con gentilezza (e una discreta dose di faccia tosta,lo ammetto) le ho detto che ero inressata a  fare uno scambio con il suo pezzo d'epoca..mentre io ho pensato di darle in cambio un pò di miele di mio marito che smelerà ad agosto(almeno sarà un baratto a  "km 0" ...che è anche di tendenza!).E così l'ho portata a casa...





L'aspetto era un pò tristino lo so ma per me prometteva bene....



Ho scoperto solo in un secondo momento che era completa dei suoi marmi originali

il che ha alimentato acora di più le mie aspettative....infatti....



dopo una bella grattatina....



e due mani di smalto...
...voilà...new look!





ed è il caso di dire che dopo una "tolettata"....
 la toilette è arrivata in casa....



A presto....Marika



17 commenti:

  1. cara marika
    grazie inanzitutto per essere passata dal mio blog e per le belle parole! vedo che (come mi hai anche scritto) sei agli inizi, ma mi pare che hai buon gusto da vendere per cui sará un piacere seguire le evoluzioni del tuo blog! complimenti per l'occhio lungo che hai avuto con questo pezzo. effettivamente sta d'incanto in quell'angolino :)
    aspetto di vedere altri scorci della tua casina, che dalle foto mostrate finora, si intravede che dev'essere carinissima!
    un bacione
    fede

    RispondiElimina
  2. Come sono contenta di trovarti quì...benvenuta!Grazie a te x il sostegno...sai ci sto mettendo molto impegno e buona volontà spero che pian pianino traspaia dai post...aspetto presto un tuo nuovo post allora...un bacino ...

    RispondiElimina
  3. bel lavoro! Adoro i recuperi. Ripasserò...

    RispondiElimina
  4. garzie della visita...piacere di conoscerti e benvenuta!

    RispondiElimina
  5. che bellooo quando ha da ripulire la cantina la tua vicina?

    RispondiElimina
  6. Ce l'ho anch'io!!!!!!!!!!!!!!
    Praticamente identico, solo che la struttura è stata dipinta di nero.
    Incredibile!!!!!!!!! :D
    Un bacio

    RispondiElimina
  7. Ho provato ad aggiungere il tuo blog ma non ci riesco. Ci deve essere qualcosa nei tuoi feed che lo impedisce.

    RispondiElimina
  8. Ciao Carlotta,ho provato a controllare nelle impostazioni il feed ma mi sembra tutto normale,le ultime aggiunte ai follower sono di ieri ed è andato tutto liscio penso...non so come aiutarti purtroppo, perchè non ho una grossa esperienza.Se ti va prova a ritentare...grazie mille comunque....

    RispondiElimina
  9. Ma è splendida!!!! Sei stata davvero bravissima e hai avuto occhio perchè restaurata fa un gran bel figurone.... un abbraccio

    RispondiElimina
  10. grazie a tutte per i vostri carinissimi complimenti..vi abrraccio ma non troppo..qui ci sono 39 °C oggi pomeriggio...

    RispondiElimina
  11. Mamma mia che occhio lungo ragazza! ^^
    Complimentissimi davvero per il bel lavoro...
    (e grazie di cuore, anche per il bel commento che mi hai lasciato)
    A prestissimo!
    Diana

    RispondiElimina
  12. Hei , sei per caso un'esperta restauratrice ?!? Complimenti , per l'intuizione e per il recupero!!! Davvero un bel pezzo ! Ma in bagno no? Sarebbe una meraviglia ^_^

    Mariù

    RispondiElimina
  13. Mitica! Sei stata bravissima!!! E l'angolino dove l'hai collocata è un incanto. Ottimo gusto!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  14. Thank you Conny! you are Welcome!!

    RispondiElimina
  15. Ti ho vista da Emma e mi hai incuriosita non poco!! Lascio un commento su questo post perchè...primo adoro il recupero secondo mi ha colpito il nome della tua vicina di casa...la mia nonna si chiamava così!!! D'ora in avanti ti seguirò anch'io!!! Baci,Anna.

    RispondiElimina
  16. Bravissima, devo dire che hai avuto occhio!
    Buona giornata.

    RispondiElimina

your kindly words: