Pagine

giovedì 28 luglio 2011

alla conquista...

Perdonatemi ma non riesco a non rendervi partecipi delle vicende tragicomiche di casa nostra in questi giorni....
Noi mamme sappiamo fin troppo bene quanto il processo di crescita dei bimbi nei primi 2-3 anni d'età è continuamente segnato da tappe importanti: allattamento, dentini, pappe e pappine, ciucci ciuccetti e ciucciotti da togliere, nanne nel lettone...e così via...Beh si dà il caso che visto il nostro soggiorno al mare e in campeggio di qualche giorno fa, abbia colto la palla al balzo col il mio piccolo giovanotto per fare il grande salto...ed eliminare quel che di superfluo lo accompagnava dalla nascita come...diciamo...underwear usa e  getta (giusto perchè non vorrei essere scurrile e far perdere 'tono' a questo spazio!!), ci siamo capite credo...
Tutto andava per il meglio fino a quando eravamo nella natura selvaggia, il che prometteva bene...ma..al nostro rientro fra le mura domestiche il ragazzo ha cominciato a cedere e, per farvela breve, è una settimana che facciamo corse folli il quel posto lì, se pur spesso vane...poi applausi e complimenti.... abbiamo sempre straccio e secchio a portata di mano, per non parlare della sfilza di boxerini xxs messi a stendere! Insomma ce la stiamo mettendo tutta per completare la nostra conquista all'indipendenza preservando al meglio la casa, e nonostante in alcuni frangenti si possa cogliere sul mio volto una vena fra l'ilarità e la disperazione, non poso fare a meno di ridere e sorridere e portarmi nel cuore il ricordo di questi momenti così buffi...




che mi permetto di condividere con voi....
perchè mi sento come fra amiche!
Chiedo venia visto l'argomento
ma spero vi faccia sorridere un pò,
e ricordare quando forse ci siete passate anche voi...
un grande abbraccio
Marika



6 commenti:

  1. Ciao Marika!
    Ahahaa...! Bellissimo post ^_^
    Ero un pò giù di morale e leggere queste righe mi ha fatto ridere e sorridere ! Grazie ;)


    Mariuccia

    RispondiElimina
  2. meno malee!!!forza e coraggio...un bacione

    RispondiElimina
  3. ahahahah... mi hai riportato indietro nel tempo...
    Ho dei ricordi di bucati stesi fatti di slip,pantaloncini e lenzuolini e so cosa vuoi dire. :))

    RispondiElimina
  4. Ma quanto è bello il tuo bimbo!!!!!
    Non ti scoraggiare, vedrai che presto il tuo ometto non ti farà più fare tanti bucati!
    ciao
    Franca

    RispondiElimina
  5. Ahahahaha..ero passata per ringraziarti e salutarti e mi ritrovo a sorridere. Il mio ometto ha 5 anni e devo dire che è stato velocissimo ad imparare..
    La piccola ha 3 anni e ancora ha il pannolino di notte e non riesco a toglierglielo...
    Quante corse prima di imparare!
    ecco ora mi stanno chiamando dal bagno..che han combinato?
    Corro prima che sia tardi..e poi finalmente tra qualche ora parto!
    A presto

    Diana

    RispondiElimina

your kindly words: