Pagine

giovedì 1 settembre 2011

"l'entrata" di settembre

Inizia settembre...finalmente!
Per molti è una tristezza, vedere allontanarsi i mesi delle vacanze, del mare, del caldo...e vedere ingrigirsi le giornate, sempre più avare di ore di luce....
Io invece aspetto il placido autunno  a braccia aperte! La casa tornerà ad essere un nido confortante e vivibile dopo il caldo soffocante e non vedo l'ora di infilarmi il golfino per i primi brividi di fresco, aspetto che le ore di luce dorata delle 5 e 30 del pomeriggio si infiammino del rosso e ambrato riflesso dalle foglie, di bere con soddisfazione i primi tè davvero caldi e profumati di spezie, e poi accendere la stufa a legna le prime serate fredde....Con la nuova stagione arriveranno anche i trentatré anni, per diventare sempre più donna, sempre più madre, e mi auguro con gli anni che aumentano, anche un po' più saggia...o almeno consapevole.

Inizio questo mese aprendo la porta di casa, iniziando dalla zona entrèe, eccolo qui:

Questa è la porta d'ingresso...

 Varcandola vi trovate nel nostro ingresso open space



ed ecco la stufa...che ci scalda d'inverno...

  il "corridoio"  termina nell'angolo studio,
da cui vi scrivo...la zona più luminosa di casa

con alle spalle una piccola libreria...

credo che la casa di ognuno rispecchi il suo spirito,i suoi gusti,
e scoprirla riveli qualcosa in più di una persona,così forse conoscerete 
un pochino meglio anche me...

BUON INIZIO SETTEMBRE

Marika

25 commenti:

  1. Mio Dio! Ma che casa hai? E' shabbissima! E' Bellissima! Ed e pure accoglientissima!!!
    E la tua descrizione dell'autunno è pura poesia, quasi quasi hai convinto una incallita nostalgica dell'estate come me! Quasi...!
    Bacioni, Monica

    RispondiElimina
  2. Ciao Marika!!!
    Anche per me Settembre ha un dolce sapore!
    La tua casa è bellissima, davvero complimenti!
    E grazie per la condivisione!
    In punta di piedi...questa mattina sono entrata in casa tua! E' stato un piacere. Grazie ;)
    Tiziana

    RispondiElimina
  3. Anche io son contenta che il caldo presto finirà, sarà perchè vivo in un paesino dove in estate fa sempre troppo caldo e c'è tanta umidità,ma io l'afa e il caldo non li sopporto! buon inizio di settembre anche a te :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Marika! Ma la tua casa è uno spettacolo!!Mamma mia.. una casa da rivista!..Complimenti davvero!..La stufa poi... bellissimo tutto!
    Grazie per il tuo commento!:)
    Annalisa

    RispondiElimina
  5. ps:ho dimenticato i complimenti per la casa, è bellissima!!!

    RispondiElimina
  6. Splendida la tua casa! Voglio anche io la tua scrivania :((

    RispondiElimina
  7. Mamma mia che incanto di casa... La casa riflette chi ci abita, non c'è nulla da fare. Qui da noi regna il caos ed il disordine...e non solo sui mobili e sui pavimenti. Pian pianino torneremo a ricreare un nuovo ordine.
    Ancora tanti complimenti per il gusto..e..adoro le luci vicino alla porta, così retrò!

    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  8. Condivido appieno i tuoi pensieri sull'autunno!L'autunno in casa tua deve essere da sogno con una casa così!Bravissima!Che bel gusto!Credevo di essere entrata in una rivista!!!Rosetta

    RispondiElimina
  9. Ciao Marika! Che belle parole ^^
    Adoro Settembre...l'aria fresca , ma con la possibilità, qui vicino al mare ,di fare una passeggiata al calar del sole, ancora con i piedi nell'acqua...
    E poi , sarà perchè è il mio mese :
    quest'anno ne compirò 32 :P

    RispondiElimina
  10. Monica,Tiziana,Annalisa,Carlotta,Diana,Rosetta,Mariù,e a tutte voi care amiche che mi avete riempito di complimenti:GRAZIE!! Le vostre lodi mi appagano per i sacrifici piccoli ma quotidiani per tenere la nostra casa,in primis pulita,ordinata e accogliente...con tre pargoli di 3-5 e 8 anni è una lotta giornaliera e so che voi lo sapete bene...ovviamente quì era al meglio, magari fosse sempre così!!! Pian pianino vi mostrerò qualcosa in più...per ora mille grazie e un abbraccione a ognuna...

    RispondiElimina
  11. Toc , toc .. è permesso ?
    lasciami dire wow ..! complimentissimi per la casa è davvero meravigliosa , parlo sul serio !
    La trovo davvero molto accogliente , calda e dai toni delicati.. come piace a me !
    Cmq a parte questo grazie per la gentilezza di aver condiviso con noi la tua intimità !!
    Guardando il tuo angolo studio da dove ci scrivi ...stavo riflettendo e facendo un paragone con il luogo dal quale vi scrivo io ....lasciamo perdere .... la mia scrivania in ufficio , che è un open space dove passa genete da tutte le parti , non faccio altro che chiudere e riaprire le pagine di blogger ....quasi quasi impazzisco !!!!!
    p.s. anche io condivido in toto ciò che hai scritto dell'autunno !!
    un bacio cara ....

    RispondiElimina
  12. Ma che bel posticino!
    Complimenti!
    Bye Bye by Francy

    RispondiElimina
  13. io ti dirò che adoro l'autunno, mi sembra una stagione più intima dove inziiamo a radunarci di più in famiglia a stare assieme in piccoli spazietti. Quando vivevo ancora con i miei era la stagione in cui iniziavamo pian piano ad accendere il camino e non sai che belle le serata passate là davanti al fuoco. un abbraccio carissima

    RispondiElimina
  14. questa casa è meravigliosaaaaaaaaa!!! complimenti, proprio come piace a me! bacioni :)

    RispondiElimina
  15. ciao Marika
    stupenda e confortevole la tua casa...
    trasmette un senso di pace e serenità...
    la saggezza arriva con gli anni e un anno in più è sempre un bagaglio maggiore di esperienze di vita e di riflessioni...
    però però a me settembre mette un po' tristezza... adoro il caldo... i golfini non mi stanno affatto bene ;-)

    RispondiElimina
  16. Condivido appieno tutto ciò che hai affermato nel tuo post e ti dirò, con una casa accogliente come la tua, anch'io vorrei arrivasse in fretta l'autunno. Complimenti a te e alla tua famiglia per la vostra dimora, mi piace molto e grazie per aver fatto sbirciare tutti noi nella tua intimità di vita quotidiana. Un abbraccio. Magu,l'ago fatato di magu.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Bella, calda, accogliente, romantica.....che bello averci portato nel tuo mondo....grazie

    RispondiElimina
  18. Ragazze non so davver come ringraziarvi per i complimenti...se lo vedeste in questo istante con giochi e scarpine sparpagliate quà e là non so se il nostro ingresso avrebbe la stessa aria!!!

    RispondiElimina
  19. Buon settembre anche a te,anche io aspetto l'autunno con gioia,ci hai fatte entrare nella tua casa,accogliente,confortevole,luminosa,come la persona che la abita.UNa buoa serata e tanti complimenti Imma...

    RispondiElimina
  20. che casa splendida, complimenti davvero!

    RispondiElimina
  21. Hai una casa davvero deliziosa; mi sono innamorata della tua stufa è un vero capolavoro!
    Anche a me piace tanto l'autunno, i colori dorati delle foglie e l'arancio dei tramonti
    Giulia

    RispondiElimina
  22. La mia casa, un bel trilocale milanese, è un covo di alluminio, bianco e poster in bianco e nero: non sembra la casa di una donna, la casa di una moglie e, mio malgrado, di certo non è la casa di una madre, ma io le voglio bene lo stesso. Bellissima la tua, ricca e finemente country. Vince sul gusto asettico e cittadino: e vince la condivisione dei sentimenti e dei propri spazi.
    Mari

    RispondiElimina
  23. Quasi ,quasi mi commuovo..ogni stagione ha le sue bellezze ma anche io non vedo l'ora di sorseggiarmi the bollenti...per la casa complimenti le foto gli rendono onore!e come al solito sei supermodesta visto che ti conosco bene e la casa è sempre cosi Un bacio
    E' un onore averti per amica!!

    RispondiElimina
  24. La tua casa sembra proprio meravigliosa e promettente!!!
    http://petitepoohmonamour.blogspot.com/

    RispondiElimina
  25. spettacolo, anzi SPETTACOLO.. merita la maiuscola!!! complimenti per tutto... sei stata bravissima! se questa é solo l'entrata chissá tutto il resto...
    non farci attendere troppo per sbirciare!!

    baciotto
    fede

    RispondiElimina

your kindly words: