Pagine

domenica 18 settembre 2011

Chiedilo a ?




Colgo al volo la palla lanciata da Rossella di Vaniglia storie di cucina...rispondendo di getto alle domande che seguono...
Per capire il meccanismo e lo spirito dell'iniziativa,davvero simpatica,vi rimando da lei


A 13 anni cosa volevi fare?
l'attrice di teatro

La tua vita in un'immagine. Chi sarebbe il fotografo?
mio nonno,era una delle sue passioni,i ritratti scattati da lui sono fra i più belli che ho in casa.

Il vero lusso.
non dipendere per niente dagli altri
Cos'è oggi tabù.
direi la fede, la propria sfera spirituale, oggi la gente si vergogna di parlare di ciò in cui crede
Fumo, droga, alcool. Com'è il tuo rapporto hai con loro?
il fumo in casa mia è quello che esce dalla canna fumaria della stufa,mi drogo di libri,e l'alcool beh... un buon bicchire di vino è come la compagnia,quando è buona è una vera soddisfazione...
Ti reincarni in un uomo. La prima cosa che vorresti sperimentare.
il saper usare il trapano senza fare danni,per il resto....
L'ultima cosa prima di andare a dormire
guardare i bimbi che dormono sereni

Hai il potere per te per un giorno. La prima cosa che fai?
mi levo di dosso il nervosismo quando le cose non vanno come vorrei,per imparare ad accettarle così come vanno,serenamente...è un gran potere per me
La stanza più bella.
la mia cucina
Cos'hai imparato dalla cucina.
tanta umiltà...non si finisce mai di imparare nè di scoprire che si può fare anche meglio
Cosa ti tiene sveglia?
sento il tempo che sfugge dalle dita,ho sempre paura di buttarlo via
Il posto dove ti vengono più idee
il letto la mattina appena svglia,non riesco ad alzarmi di corsa devo prima pensare a brigie sciolte
Musica nell'Ipod.
è stagionale direi...ora per l'autunno è perfetta la nostalgia di yann tiersen...
Cosa consideri sopravvalutato?
i reality,gli show di intrattenimento...gli ipermercati
E cosa da rivalutare?
le botteghe d'una volta,i negozietti a conduzione familiare,la carta stampata con  la macchina da scrivere e la carta carbone
Affinità culinarie?
E' una scelta imbarazzante...ho tante ispirazioni...ma il denominatore è chi scrive per condividere e non per esaltare le proprie capacità...Stefania,Carlotta e Rossella hanno sempre delle idee che mi stupiscono...piacevolmente!

Un libro dove abitare?
consideratemi pure infantile,ma little woman, ma è lui che abita in me da quando avevo 12 anni
All'inferno sei obbligato a leggere sempre lo stesso libro. Quale?
Moccia, uno a caso
La casa brucia. Cosa salvi?
visto che è cosa e non chi,le foto di famiglia...la coccotte in ghisa la vado a ripescare fra i detriti...
Cosa di poco? Cosa di troppo?
i momenti in cui riesco a godermi davvero la mai famiglia;troppi progetti,troppe idee







adesso tocca voi....


8 commenti:

  1. Che bello leggerti attraverso l'intervista...adesso che ti conosco meglio sono proprio sicuro che, abitando vicine, saremmo ottime amiche!...a parte la passione per la cucina s'intende!
    Baci!!!

    RispondiElimina
  2. Monica: allora ti propongo una società 'a delinquere'...tu ti occupi della parte shabby-tecnico-restauratrice...io del magnà...scambiandoci una mano...sai che accoppiata???!!!
    notte,Marika

    RispondiElimina
  3. *monica e marika: io mi accontento di servire in tavola (se posso ogni tanto assaggiarne un pezzetto!)

    Grazie Marika, non sai che regalo che mi hai fatto... e vedermi anche citata nell'intervista, momenti mi piglia un colpo!
    little women... non ci avevo pensato scrivendo di getto, ma è esattamente il libro in cui abitare (uno dei pochi). Per me e mia mamma, tantissimo, e anche per le mie due altre sorelle (tre non è mica poco!?)
    :)
    grazie mille, veramente.
    buonanotte!

    RispondiElimina
  4. Mi sono emozionata a leggere le tue risposte..ragazza, tu mi piaci sempre di più!
    Grazie di aver partecipato al giveaway!

    Un abbraccio
    Diana

    RispondiElimina
  5. io apparecchio, sparecchio e lavo i piatti, lo so sono indispensabile.
    ciao a tutte Paola

    RispondiElimina
  6. @rossella: sei un mito!!!!il regalo me l'hai fatto tu,l'idea è tua!!!
    @Diana: sei troppo buona!un abbraccio anche a te
    @janana: sei arruolata!

    RispondiElimina
  7. Accipicchia, mi ero persa questo post....è un modo per conoscerti meglio!! Bella la cosa e belle le risposte, sono proprio felice di averti conosciuta!!!! Bacio, Anna. Ps- Grazie per essere passata da me...la pensiamo allo stesso modo vedo!!!!

    RispondiElimina

your kindly words: