Pagine

martedì 29 novembre 2011

L'altro lato della 'Maison'



Come ormai sapete La Maison Brocante è  come casa mia....
Penso che dai post, da ogni fetta di pane, dalla foto di un dolce o uno spicchietto di casa, pian piano vi stiate facendo un'idea di chi vi abita
e come vive quotidianamente...il mio angolino personale!
Ma mi sono resa conto (grazie anche alle chiacchere fra blogger)
che una cosa di cui ancora non mi è capitato di parlarvi 
è ciò di cui ci occupiamo io e mio marito Nicola,il nostro 'mestiere', 
e visto che ormai siamo in dicembre  ed è un mese che impegna notevolmente me e la mia famiglia più di altri periodi dell'anno
(sette giorni su sette...),
colgo l'occasione per mostrarvi qualcosina di questo
  progetto nato circa 6 anni fa' che continua a crescere con noi e la nostra famiglia...ovvero il nostro negozio.


La passione che condividiamo entrambi da anni  per tante cose,
come il the, le spezie , gli oggetti che completano casa donandogli calore
ci ha convinto a fare il salto, cambiare lavoro
(almeno per lui radicalmente...)
e mettere su questa attività
 attingendo da tutte le idee che coglievamo girando per l'Europa,
col desiderio di ricreare nel cuore della nostra città
 una bottega di una volta,


uno di quei negozi dall'aria d'un tempo, 
che potesse raccogliere gli oggetti
 e i prodotti di cui siamo i primi ad innamorarci....


e così è nato 'Paprika  spezie e aromi'


Insieme al negozio in questi anni sono arrivati poi
 altri due bimbi in casa,
e quindi pur potendo contare sull'aiuto reciproco,
è mio marito che pensa prevalentemente a gestire il negozio,
lasciandomi più libera di occuparmi  della tribù...


Non vi nascondo che poter svolgere un'attività indipendente insieme 
 da un lato fa sentire privilegiati,
perchè quando siamo lì tutti e due
 abbiamo molto più tempo da goderci assieme...


Ora, viene da se che, dal momento che questo mese è senza regole
 e come tutti gli anni nasce la solita frenesia generale per gli acquisti,
come mai (purtroppo) nel resto dell'anno,
anche per questo dicembre ci sarà da correre,
e trattenere il fiato, almeno fino al 25....

Quindi sapete in anticipo che, con molta probabilità,
nei prossimi giorni
mi trovere meno  'in casa' quì fra queste pagine e
 purtroppo anche in giro fra i blog amici...
ma sò già che non ve ne avrete  a male!
Anche perchè fra un pacco e uno scontrino
 una capatina veloce e un salutino riuscirò pur a farlo....

a presto....



(Comunque se siete curiosi di scoprire qualcos'altro sul mondo di Paprika 
cliccate QUI)


21 commenti:

  1. cosa scopro? wow....ma il tuo negozio è fantastico. PErchè siete così lontani?! accipicchia!! :-)
    Erica

    RispondiElimina
  2. è stupendo, complimenti davvero!
    ora vado a sbirciare il sito ^__^
    buona giornata

    RispondiElimina
  3. Nooooo...e tu lo dici adesso che hai un negozio così???? In ogni foto ho visto diecimila cose che mi piacciono!!! Uno di questi giorni prendo il treno e vengo a trovarti!!!
    Un abbraccio e buon lavoro!!
    Grazia

    RispondiElimina
  4. Quasi me lo immaginavo, sai?
    Complimenti!

    RispondiElimina
  5. Che meraviglia..... e' stupendo....sei fortunatissima ad avere un marito che ama e condivida con te le tue passioni

    RispondiElimina
  6. Ma che roba, avete un negozio!??? Che bello!!!
    Ecco che tanto buon gusto comincia ad avere un senso, tante idee, tanta ispirazione, tanti spunti comincio a collocarli meglio!
    Ma la cosa che più vi invidio è un'altra: la condivisione, questa o c'è o non c'è!
    Bravi!

    RispondiElimina
  7. Belle foto che colgono la filosofia del vostro negozio..sempre uno spettacolo per gli occhi e il cuore.Baci e buon lavoro!!

    RispondiElimina
  8. Sicuramente questa è un'attività che molte di noi vi invidieranno...
    complimenti per questo vostro spazio
    e buon lavoro per questo mese frenetico

    RispondiElimina
  9. bellissimo il tuo negozio, vendete anche online? se passo da Modena ti dico e vengo a trovarti. un bacione

    RispondiElimina
  10. che meraviglie.....complimenti il tuo negozio è bellissimo.
    Ciao Claudia

    RispondiElimina
  11. Marika, che bello hai un negozio graziosissimo davvero !
    Sarebbe il mio paradiso , hai delle cosine davvero molto belle !!
    Chissà io mi segno l' indirizzo , magari un giorno capito da te !!

    un bacio e buoni affari natalizi ..
    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Vi auguro un buon lavoro, di cuore!
    Silvia

    RispondiElimina
  13. Mah... e lo dici ora?? Guarda che Modena e Bologna sono vicine! Potrei farti una sorpresa. Quasi quasi... Belloooo
    Silvia

    RispondiElimina
  14. bellissimo il negozio dei miei sogni....se ti va e hai tempo passa dai miei blog, uno goloso e il nuovo nato belle Maison .....oggetti artigianali,baci Maria ..io ti seguo ti ho inserito nel mio elenco e mi tengo aggiornata.http//:mariabellemaison.blogspot.com

    RispondiElimina
  15. Meraviglioso, vivi nei sogni!!!! io dormirei lì!!! allora buon lavoro!!! bacionii!!!

    RispondiElimina
  16. ricornosco questo negozio e lo adooooooooooooro! un bacione :)

    RispondiElimina
  17. Ohh, e adesso ho visitato anche il negozio, con la speranza di poterci venire presto realmente!
    Ma... cosa vuol dire 'sono arrivati altri due bimbi'? Che la splendida indossatrice che ho conosciuto un paio di settimane fa è una plurimamma??
    Naaaaaaaa!!!!......

    RispondiElimina
  18. Ma il tuo negozio è un amore!!!!!! Mi piace tutto... verrò sicuramente.... baci

    RispondiElimina
  19. Ma lo sai che io potrei perdermi in un negozio così??? è il genere di negozi che io ADORO! Beh, visto che modena non è poi così lontana potrei venire a trovarti!!! :-)
    Camy

    RispondiElimina
  20. veniamo noi a trovare te direttamente in negozio
    kisssss

    RispondiElimina
  21. Che bello il tuo negozio visti i tuoi post dove si ammira il tuo buon gusto per tutto,qui non poteva essere da meno.Tanti,tanti,complimenti di cuore,Imma...

    RispondiElimina

your kindly words: