Pagine

sabato 17 dicembre 2011

milky oolong


Ieri mattina la giornata è iniziata con una profumatissima sorpresa 
che ci ha dato il buongiorno,
in uno di quei piccoli riti quotidiani del risveglio;
Fautore di questo momento così gratificante e Lui un signore di tutto rispetto,
un tè nuovo e tanto atteso:
Il  Milky Oolong


é un tè semifermentato (oolong appunto) cinese lavorato nel Fujian e nel Guadong caratterizzato da un aroma intenso di crema di latte che persiste anche dopo ripetute infusioni!


 Questo gusto dolce ed intenso è dovuto sia alla particolare pianta da tè,
che per la specifica lavorazione delle foglie.
La bevanda è  color giallo dorato e il gusto cremoso ricorda il latte con note di vaniglia
e credetemi il profumo non delude il palato!

 L'entusiasmo è stato così immediato e piacevole
che abbiamo replicato anche il pomeriggio....


Penso (e credo di non esagerare) che per gli appassionati di the, sia da provare...
 Dato che per la maggioranza di noi sarà una settimana INTENSA,
buon lunedì!

24 commenti:

  1. molto interessante...mi dici dove posso trovarlo?... :-)

    RispondiElimina
  2. Eccomi!!Io sono una vera thedipendente!!! The e tisane..non ne disdegno uno(o quasi..non amo molto il gelsomino e il bergamotto).Questo oolong devo assolutamente aggiungerlo alla mia collezione!!La tua descrizione ha innescato una voglia...mammiiinaa..:-)Bellissima la confezione, in latta?ahhhh(sospiro)..devo andar dal mio erborista-spacciatore di fiducia,chissà che non lo trovi..Altrimenti,lo inserisco nella mia wish list...;-)Baci!

    RispondiElimina
  3. che scoperta meravigliosa!
    un thè con il sapore del latte deve essere assolutamente qualcosa di speciale!
    Giulia

    RispondiElimina
  4. E tu dove compri questa meraviglia? Erboristeria immagino! Rilassante we!

    RispondiElimina
  5. Lo voglio!
    L'altro giorno in erboristeria ho acqistato una tisana ai frutti rossi...
    e adesso ho voglia di the!
    Questo mi manca......

    Baci da una The-aholic ^_^

    Mariù

    RispondiElimina
  6. Ciao Marica,
    ti ho trovato finalmente!
    Volelo salutarti e invece trovo un bellissimo post sul mio tè preferito! Brava!
    A presto,
    Barbara

    RispondiElimina
  7. Ciao Marica! Devo ammettere che non sono mai riuscita ad appassionarmi tanto al the, preferendo di gran lunga il caffè, per non parlare del.. cioccolato! Magari questo mi potrebbe intrigare.. Da provare!
    Buona domenica
    Silvia

    RispondiElimina
  8. Lo vendi nel tuo fantastico negozio vero?? Allora spacciacelo on line.... Te ne saremo grate..... ;)))) baci

    RispondiElimina
  9. ;-) sono venuta a sbirciare le tue golosità buone feste rosa.kreattiva

    RispondiElimina
  10. Eccomi! Io adoro il the e voglio provarlo ;)

    RispondiElimina
  11. Amo pure io il thè, questo non lo conoscevo.
    Buona settimana :P

    RispondiElimina
  12. Mai provato ma sembra interessante... Buon Natale cara e un abbraccio...

    RispondiElimina
  13. scusatemi per l'assenza forzata dagli impegni....visto che ho ricevuto diverse richieste vengo, al sodo: io e mio marito siamo così amanti del mondo del the da aver creato un negozio nel negozio,infatti nella botteguccia di cui vi parlavo qualche tempo fà vendiamo una 40 di miscele,e quando siamo in viaggio siamo in continua ricerca di nuove scoperte da assaggiare e sperimentare ...:-)!!sicuramente comunque erboristerie ben fornite sapranno procurarvelo anche nella vostra zona,ma se avete delle curiosità o avete bisogno di informazioni,possiamo parlarne tranquillamente anche via mail....
    per ora vi auguro di godervi dei momenti felici e piacevoli insieme si vostri cari ....e a presto....

    RispondiElimina
  14. allora devo passare a prenderlo..

    RispondiElimina
  15. Bevo the e caffè in quantità industriali:-)) Non lo conoscevo e sarà un piacere cercarlo e provarlo!! Un abbraccio tanti tanissimi cari auguri di Buon NAtale!!!

    RispondiElimina
  16. Mi hai convinta!: con la gramigna alla salsiccia, un oaio di tazze di questo tè! Che accostamento aRRRdito, eh?!
    Un abbraccio e tanti cari auguri,
    Dani

    RispondiElimina
  17. Io non sono affatto un'esperta di thè, ma quello alla vaniglia mi piace moltissimo. Ne deduco che questo Milky Oolong che ci presenti qui, dal sapore morbido e rotondo, mi piacerebbe un sacco. In questo periodo corro e la sera, esausta, la bevanda prediletta e lo spumante :) Ma da settimana prossima, giuro che mi dedico a tisane depurative e rilassanti thé pomeridiani accomodata dolcemente sul divano. Non vedo l'ora Marika!

    Nel frattempo ti abbraccio forte
    Mari

    RispondiElimina
  18. Ti auguro un anno nuovo pieno di gioia e serenità!

    RispondiElimina
  19. Passavo per un saluto e per farti gli auguri di buon anno!! Un abbraccio a presto!

    RispondiElimina
  20. Mi piace... vado a cercarlo! Felice anno nuovo! Baci

    RispondiElimina
  21. Cara Marika,
    come stai?
    Io bene...
    Ti scrivo per augurarti Buon Anno.
    Sono tornata on line...e mi mancano i tuoi post ed i tuoi commenti! ;)
    Un abbraccio, a presto!
    Tiziana

    RispondiElimina
  22. Che bello questo blog! Ci sono capitata oggi per la prima volta, ma mi piace tanto la sua atmosfera! Al tuo prossimo post!

    RispondiElimina
  23. Ciao Marika, tutto bene? E' un pò che non fai post...
    Spero che tu e i tuoi bimbi stiate bene e che tu possa tornare presto fra noi!
    Un abbraccio carissima!!!

    RispondiElimina
  24. Cara Marika, che sorpresa trovare questo bel posticino e scoprire, poi, che sei la proprietaria di uno dei miei negozi preferiti! :) Ci siamo incontrate tante volte e a Dicembre ho acquistato da Paprika un tagliabiscotti a forma di gingerbread su cui ho poi fatto un post (http://cipriaretro.blogspot.com/2011/11/i-tagliabiscotti-di-ann-clark.html). Che buffo! :) Sarò felice di seguirti anche qui sul blog! ;)
    un abbraccio

    RispondiElimina

your kindly words: