Pagine

martedì 6 marzo 2012

Simply Julia

"I francesi hanno una grande fortuna: 
mangiano francese tutti i giorni!"

photo Meryl Streep in Julie & Julia
by web
Già al suo esordire con questa frase, 
per me è stato un vero coup de coeur
per questo personaggio magnifico e
 tutta l'atmosfera che le ruotava attorno

Photo Julia Child's Kitchen by web

photo by me
e le ricette da lei raccolte e scritte con tanta cura e fedeltà...
Quando poi ho visto le immagini che riproducevano la sua cucina,
mi sono sentita un pò come se fosse la mia...

photo by me

photo by me
 un pò per i suoi colori, molto simili ai miei, che per il profumi che 
quasi mi pareva di poter sentire....

 Anche a voi Julia Child è entrata nel cuore?

A presto....




30 commenti:

  1. Beh, quel film mi ha conquistata :-)
    E la tua cucina e' un amore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono contenta di avere una complice...e forse forse anche qualcuna di più...
      La cucina l'adoro anch'io e me la sono vissuta davvero tanto in questi 7 anni,purtroppo la lascierò presto perchè cambiando casa fra pochi mesi non sarà possibile adattarla nella nuova...ma magari prima riuscirò a farvela vedere al completo...

      Elimina
  2. Le foto sono stupende e sicuramente guarderò presto il film... ma..... non posso dire di amare la cucina francese....e il mio colesterolo mi ringrazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah!!!:-D dai diciamo che si può prendere a piccole dosi!!!

      Elimina
  3. ma la tua cucina è bellissima! complimenti!
    Mara

    RispondiElimina
  4. ti dico solo una cosa:
    io ho deciso di aprire il mio blog dopo aver visto quel film! bellissima atmosfera ; )

    RispondiElimina
  5. Il film non l'ho visto...ma dopo la tua descrizione devo assolutamente vederlo...E la tua cucina è fantastica! Ecco da dove escono tutte quelle cosine buone che fai!!!
    Un abbraccio,
    Grazia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. come dicevo a sere per una blogger è un must,perchè mostra l'esordio e la storia di July...che potrebbe essere una di noi!un abbraccio

      Elimina
  6. Il film non l'ho visto ma, come dice Grazia sopra, devo assolutamente vederlo! Mi dispiace ripetere ciò che hanno detto le altre ma anch'io sono rimasta molto colpita dalla tua cucina, è una meraviglia..peccato che devi cambiarla ma immagino che sogno sarà quella nuova! Un bacione, Anna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh!!!! non lo dico con presunzione però è un peccato sì,perchè andando in un appartamento 'cittadino' non potrei mai adattare una cucina di campagna dalla natura country come questa...dovrò inventarmi qualcosa di nuovo!son sicura che il film ti piacerà...

      Elimina
  7. Io questi film l'ho oramai tra i miei "film terapeutici"! A parte la sua voce, è troppo carino, ogni volta che lo guardo capisco esattamente perchè anch'io cucino! ciao, franci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Verissimo...guai chi me lo tocca...è nella mia collana personale in cucina!!!a presto!

      Elimina
  8. Faccio fatica infatti a distinguere le foto di casa tua da quelle del film
    buonissima giornata
    Mari

    RispondiElimina
  9. Bella bella bella la tua cucina! :)
    Un bacione cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. che tesoro!ora capisci perchè mi piace tanto cucinare???

      Elimina
  10. Si, mi è entrata nel cuore. A parte la meravigliosa interpretazione della mia unica diva preferita Meryl Streep, tutto il film mi è piaciuto e mi ha portata alla scoperta di Mastering the Art of French Cooking, che naturalmente ho comprato al volo (volume rosso e volume blu). La tua cucina assomiglia davvero in modo impressionante a quella di Julia.. vago senso di invidia mi percorre le spalle... io adoro la mia... ma è ultramoderna nello stile (e un po' ciofeca a livello di grandi elettrodomestici, mi consolo con i piccoli :)

    Carinissimo questo post!
    Un bacione
    Mari

    RispondiElimina
    Risposte
    1. So che fra poco uscirà tradotto ma non sarà la stessa cosa!!!!!

      Elimina
  11. quando ho visto il film ho pensato subito a te...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dai!!!! mi fai arrossire così!!!

      Elimina
  12. Marika ma non sapevo avessi una cucina così deliziosa!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. pensa che aluni che vengono in bottega dicono:ma è uguale a casa tua!!!!che ti devo dire....è una fissa!!!

      Elimina
  13. Mi riprometto di noleggiare il film...ebbene si! non l'ho visto....ma quanto è carina la tua cucina....anche in bottega hai tante cose belle, le avevo notate in qualche post fa. Ho visto la tua visita, grazie. oggi ho messo una foto che riempie il cuore. Ti aspetto. ciao.ann...a.

    RispondiElimina
  14. Il film e anche il libro non mi sono piaciuti moltissimo, ma della tua cucina mi sono innamorata subito, per dirla alla francese un vero coup de foudre! :-)
    La cucina francese, e quindi le ricette di J.C., invece, la amo molto!
    Un bacio, a presto!

    RispondiElimina
  15. Qualcuno mi ha consigliato il film...quando l'ho visto ..abbiamo pensato subito al pennuto che poi abbiamo fatto ripieno..La tua cucina sforna delizie e chiacchere di cuore segreti,confessioni e tanto amore!!

    RispondiElimina
  16. Marika cara , questo film mi è sfuggito , davvero !!
    Però devo dire che c'è un effettiva somiglianza tra la sua e la tua cucina , meravigliose entrambe !!

    un bacione ,

    p.s. auguri per ieri per la nostra festa !

    http://memyselfandanautumnday.blogspot.com

    RispondiElimina
  17. Deliziosissima la tua cucina! Ecco dove prepari tante meraviglie...
    Si, Julia mi è entrata nel cuore, assieme ad un'invidia a stelle per il suo matrimonio!

    RispondiElimina
  18. cara, ho appena risposto al tuo commento da sigrid XD.
    pensa che io giovedì avevo cercato di commentare ma chissà cosa devo aver combinato, con la mia assoluta padronanza del mezzo tecnologico!!!
    ma veniamo a noi e alla Julia.
    Io ho visto il trailer di questo film, qualche mese prima che uscisse in Italia, direttamente a Parigi!!! Immagina che presa possa aver avuto su di me!
    Mi piace la tipa, sì. E mi piace il suo modo di fare (visto su youtube), tipo di quando ricompone la torta di mele rovesciata (e devastata), o fa casini in cucina... Mi conforta, e mi aiuta a prendermi meno sul serio, o "meglio" sul serio.... :)

    RispondiElimina
  19. fantastica la tua cucina le tue foto sono magnifiche

    RispondiElimina
  20. Ciao Marika!! Adoro Julia Child ho il suo libro "mastering the art of French cooking" ... fantastico... e la tua cucina??? Meravigliosa!!!!
    Un bacio
    Etta

    RispondiElimina

your kindly words: