Pagine

giovedì 12 dicembre 2013

Per me e per voi: un caldo profumo



La simpatia è nata qualche anno fa, da subito, mi bastava leggere i suoi commenti qua e la, su blog amici...
La fiducia è arrivata iniziando a realizzare  le ricette del suo blog.
Ho iniziato a 'credere' in lei dopo aver testato le sue trofie da 8 minuti netti....a prova di blogger!
Insomma la seguo da un sacco questa ragazza, Rossella , in arte Vaniglia, perché da subito ho afferrato che mi piaceva la sua finestra sul mondo, il suo modo di presentare i sapori, e ho trovato molte cose che ci accomunano. Mi piace quanto sappia regalare una sensazione che passa da un cucchiaio, da un assaggio, un morso, e che proprio come me, conosce l'importanza di un ingrediente fondamentale in una ricetta, i ricordi, le esperienze.
Non per ultimo trovo che sia sagace e  ricercata, ma mai arrogante, senza 'darsi tante arie' anzi, sa condire i suoi racconti con tanta umiltà quanta i prodotti che  spesso ci propone.

Questo è il suo primo libro che sono felice non solo di tener finalmente in mano e sfogliare, ma soprattutto testare, regalare e mostrare ... anche per questo è qui!


Siete curiosi??? Primo test : i Mostacciuoli.... perfetti in questo periodo dell'anno!

E come se non bastasse la ragazza ha le mani operose, e l'inverno scorso ho acquistato una delle sue graziosissime creazioni(su etsy), ossia la calda sciarpa color prugna che vedete nella foto, che scalda veramente 
come il profumo  di biscotti!

9 commenti:

  1. Marika il post sprigiona affetto e dolci profumi! Corro a dare un'occhiata al blog di Vaniglia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. bravissma...sono sicura che converrai anche tu poi!!!un abbraccio

      Elimina
  2. Sei meravigliosa, stavo entrando qui esattamente nel momento in cui è arrivato il tuo commento da me... :*
    Grazie, non vedevo l'ora che il libro entrasse nella tua cucina, lo sai! ;)

    RispondiElimina
  3. (ma dimmi un po'.... il bottone lo usi da qual lato lì????? ;))

    RispondiElimina
    Risposte
    1. no variabile,double face,ma in foto staccava di più...

      Elimina
    2. Ah siii,il libro è gia lì sulla mensola, in pole positions!!!Grazie di che??? Come la penso...lo sai già, ed è tutto guadagnato ;-) Ti auguro tutto il meglio che c'è + un abbraccione...

      Elimina
  4. Mi hai messo curiosità... anche senno sono esattamente una cuoca!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Lo so lo so Monica! Però hai delle mani da artista... E non serve essere grandi chef per fare dei buoni biscotti... Quindi scuriosa!!!!E sai che decori!!!!

      Elimina

your kindly words: