Pagine

giovedì 12 dicembre 2013

Per me e per voi: un caldo profumo



La simpatia è nata qualche anno fa, da subito, mi bastava leggere i suoi commenti qua e la, su blog amici...
La fiducia è arrivata iniziando a realizzare  le ricette del suo blog.
Ho iniziato a 'credere' in lei dopo aver testato le sue trofie da 8 minuti netti....a prova di blogger!
Insomma la seguo da un sacco questa ragazza, Rossella , in arte Vaniglia, perché da subito ho afferrato che mi piaceva la sua finestra sul mondo, il suo modo di presentare i sapori, e ho trovato molte cose che ci accomunano. Mi piace quanto sappia regalare una sensazione che passa da un cucchiaio, da un assaggio, un morso, e che proprio come me, conosce l'importanza di un ingrediente fondamentale in una ricetta, i ricordi, le esperienze.
Non per ultimo trovo che sia sagace e  ricercata, ma mai arrogante, senza 'darsi tante arie' anzi, sa condire i suoi racconti con tanta umiltà quanta i prodotti che  spesso ci propone.

Questo è il suo primo libro che sono felice non solo di tener finalmente in mano e sfogliare, ma soprattutto testare, regalare e mostrare ... anche per questo è qui!


Siete curiosi??? Primo test : i Mostacciuoli.... perfetti in questo periodo dell'anno!

E come se non bastasse la ragazza ha le mani operose, e l'inverno scorso ho acquistato una delle sue graziosissime creazioni(su etsy), ossia la calda sciarpa color prugna che vedete nella foto, che scalda veramente 
come il profumo  di biscotti!